CENTRO di GIN-Ecologia ARTEMIDE

Siamo uniche, come te!

Diventa protagonista

del tuo benessere!

SCOPRI LA STORIA DEL CENTRO ARTEMIDE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IN REGALO

"DONNE OGGI: Il benessere che parte dal tuo centro" 7 passi per avere un benessere intimo e potenziare la salute dell’intero organismo.

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della tua privacy

Il Benessere secondo il Centro Artemide

  • 1

    Promuovi l’ecologia del tuo corpo (potenzia il tuo stile di vita)

  • 2

    Se hai bisogno di curarti usa sempre il trattamento meno invasivo possibile

  • 3

    Conosci te stessa, mente e corpo

Perché il nome Artemide

Dea vergine della caccia e della Luna (venerata a Sparta, la civiltà fondatrice di Taranto) rappresenta la personificazione dell'energia della giovinezza, del vigore, degli elementi selvaggi presenti in ogni donna, indipendentemente dall'età. Scagliando con il suo arco frecce che rompono le catene e centrano i bersagli, Artemide incarna il potere della libertà della mente e dello spirito femminile, ma solidale, nella misura in cui riconosce in altre donne le sue sorelle, pronta a difenderle con fermezza e integrità in situazioni di pericolo.

Altro mito che si ricollega alla biologia ciclica della donna è Il mito di Persefone: racconta come la bella e giovane figlia di Demetra, rapita da Ade e condotta nel suo Regno oscuro, scopre proprio lì, lontano da sua madre, il suo valore di donna, divenendo Regina degli Inferi e padrona di sé.

La sua storia, con la ciclica "Discesa" nel Mondo Sotterraneo, richiama il periodo che ogni donna vive mensilmente durante la fase pre-mestruale e mestruale, meraviglioso precursore di quella "Rinascita-Resurrezione" che abita il suo corpo nel momento pre- ovulatorio e ovulatorio.

Ciclo mestruale, maternità e menopausa necessitano di essere rivisitate come speciali opportunità di crescita ed evoluzione, vere e proprie occasioni di empowerment, soprattutto quando offrono alla donna l’occasione di rallentare e fermarsi, entrare in connessione con il proprio sé più intimo, trasformando i periodi di pausa “improduttiva” in momenti terapeutici di tregua, spesso forieri di una rinnovata vitalità e creatività.

Da una parte la dea, dall’altra, Madre Natura: è proprio quest’ultima a offrire una quantità di rimedi efficaci che, se conosciuti e usati correttamente ed affiancati da uno stile di vita sano, riescono a risolvere brillantemente i disturbi ginecologici più comuni e trasformare le crisi in opportunità di crescita e bellezza.

© 2017 Dr.ssa Viviana De Pace