Sono un medico chirurgo specializzato in Ginecologia e Ostetricia. Nel mio studio seguo donne di tutte le età condividendo soluzioni terapeutiche convenzionali o naturali e aiutandole ad affrontare disagi fisici e momenti cruciali della loro vita come la menopausa o la gravidanza.

La mia attività divulgativa si basa sulla creazione di corsi e videocorsi che affrontano problematiche femminili partendo dalla causa, offrendo una panoramica delle possibili soluzioni e proponendo percorsi di potenziamento del benessere a partire dallo stile di vita.

Da sempre affascinata dalla complessità biologica e dal ruolo storico e sociale della donna, mi sono laureata e specializzata, in Emilia Romagna, dove sono venuta a contatto con l’avanguardia delle scienze mediche e al tempo stesso una realtà attenta alla corrente ispiratrice delle Medicine Naturali.

Affascinata dalla possibilità di condividere con le pazienti il ventaglio di terapie possibili dalla convenzionale all'alternativa ho eseguito un perfezionamento quadriennale in Agopuntura e medicina tradizionale cinese, sono stata ricercatrice dell’osservatorio per le medicine non convenzionali.

LA MIA VERA STORIA

Dopo gli studi sono tornata in Puglia, la mia terra di origine. Lavoro come libera professionista perché mi permette di focalizzare energia e concentrazione sulla presa in carico della donna, impiegando il tempo adeguato alla visita e all'impostazione della strategia terapeutica. Nel 2015 ho creato un blog, "Pensare Naturale" con lo scopo di condividere informazioni sulla biologia femminile e sulle medicine naturali che potessero essere utili alle donne per entrare in connessione con i loro bisogni. Nel 2016 ho creato il Centro Artemide che riunisce diverse figure professionali che si occupano del benessere e del potenziale femminile. Nel 2016 ho anche vinto un concorso pubblico come dirigente ospedaliero, posizione a cui ho rinunciato per avere a disposizione tutto il tempo possibile da dedicare alla mia vocazione: aiutare le donne a scoprire quanto sono uniche.

© 2017 Dr.ssa Viviana De Pace